La ricostruzione denti al Centro Diazzi

Trattamenti di odontoiatria conservativa a Bologna

Le moderne tecnologie hanno fatto grandi passi avanti per la salute dei denti, per questo al Centro Odontoiatrico Diazzi di Bologna si propongono solo i migliori trattamenti di ricostruzione denti. Se un tempo la carie era curata attraverso otturazioni con amalgame d'argento oggi si utilizzano materiali compositi che sono in grado di riprodurre un'adeguata adesione ai tessuti duri del dente (smalto e dentina). È qui che entra in gioco la terapia conservativa, quel settore dell'odontoiatria  che si occupa del restauro dei denti che hanno subito una perdita di sostanza dura a causa di carie o traumi.

A seconda dei casi i nostri collaboratori rimuovono la parte compromessari e costruiscono la parte di dente mancante attraverso due metodi:

  • metodo diretto: è indicato in caso di piccole ricostruzioni. Il materiale riempitivo viene posizionato direttamente nella cavità dentale quando è ancora allo stato plastico, morbido, e poi fatto indurire con apposita lampada polimerizzante.
  • metodo indiretto: indicato nei casi di ricostruzioni complesse o di notevoli dimensioni. Viene rilevata l'impronta della cavità per ottenere poi il pezzo mancante in laboratorio. In una seduta successiva l'intarsio così riprodotto verrà ad essere cementato.

    Per scoprire tutto quello che offre è sufficiente visitare il portale, mentre per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni e preventivi è sufficiente compilare il form presente nella sezione "Contatti" o chiamare il numero di telefono 051 370462 negli orari di apertura che vanno dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 20.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
conservativa
Share by: